Abbronzatura istantanea

INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ABBRONZATURA ISTANTANEA D.H.A.

                                    Il volantino

Che cosa è il DHA?

Il DHA  (diidrossiacetone ) e’ un agente auto-abbronzante ottenuto dalla decomposizione batterica dello zucchero e fu inserito dalla Food and Drug Administration (FDA) dal 1973 nelle molecole sicure . Il preparato fu scoperto accidentalmente dai tedeschi alla fine degli anni 1920,da allora  è stato utilizzato nelle preparazioni cosmetiche per quasi 30 anni. Secondo l'American Academy of Dermatology, un’efficace abbronzatura senza sole si ottiene con i  prodotti che  contengono diidrossiacetone (DHA) come principio attivo. Il DHA è una sostanza chimica incolore (derivato da glicerina) che interagisce con gli amminoacidi nelle cellule morte della pelle e genera  una variazione della tonalita’ dermica che tende al  marrone. La reazione e’ nota in farmacologia “reazione di Maillard “. Tale  molecola zuccherina  reagisce con le proteine e gli aminoacidi dello strato superficiale corneo della cute e  induce un colore marrone-dorato che si scurisce progressivamente nelle ore successive all’applicazione. Dal momento tali cellule morte della pelle vengono continuamente esfoliate, il cambiamento di colore prodotte da DHA di solito dura circa dai  5 ai 7 giorni.

DHA non viene assorbito attraverso la pelle dal  corpo e non ha effetti tossici.

 

Esistono varianti del trattamento ?

Alcuni prodotti di uso con Eritrulosio combinato con il DHA  funzionano esattamente come il DHA sulla superficie della pelle, ma la colorazione si sviluppa piu’ lentamente. Le due sostanze chimiche utilizzate insieme possono produrre una tintarella duratura.

Al contrario il DHA associato a un debole pigmentante naturale ( colore guida) promette una tinta immediata dorata e naturale in attesa della comparsa di quella successiva tipica del DHA.

L’Aloe Vera, altro importante componente del prodotto impiegato nell'abbronzatura spray, è un idratante naturale che aiuta la pelle a portare l’umidità in superficie, la ammorbidisce e leviga le piccole rughe. Nello specifico, l’Aloe Vera aiuta a veicolare il DHA in profondità e rende la pelle morbida e levigata.

 

Chi puo’ sottoporsi al trattamento ?

Il trattamento e’ indicato per tutti in particolare l'abbronzatura spray non comporta  nessuna delle controindicazioni tipiche dell'abbronzatura classica naturale o artificiale, perché non impiega raggi UV. L'abbronzatura spray può essere utilizzata da chiunque, indipendentemente dal fototipo (comprese le pelli intolleranti alla luce).

Tale metodica è quindi particolarmente indicata per le persone con fototipo I e II parchè, non stimolando i melanociti, poco presenti in tali tipologie di pelle, riesce a dare senza danni il tipico colorito dell'abbronzatura classica.

 

La somministrazione comporta disagio ?

La seduta di abbronzatura spray è completamente atermica e non comporta il classico accaloramento dell'abbronzatura con lampade UV.  La seduta abbronzante spray è rapida e si completa in pochi minuti.

 

 

Come avviene il trattamento ?

A seconda dell’area da trattare, si espone la pelle all’operatore che nebulizza con una apposita pistola erogatrice ,il prodotto in modo uniforme sul corpo e lo asciuga costantemente. La sensazione e’ molto piacevole e ricorda una carezza profumata e delicata. Quando tutta la superficie e’ stata esposta si posssono ripassare alcune zone alle quali si vuole dare maggior risalto.

 

Come e’ consigliabile fare prima del trattamento ?

E' raccomandabile, prima di sottoporsi alla seduta di abbronzatura spray,eseguire una doccia e  uno scrub esfoliante, in modo che la pelle sia pulita ed uniforme. Così facendo l’abbronzatura sarà più omogenea e duratura. Il trattamento di peeling  puo’ essere fatto in studio o a casa con una crema apposita esfoliante oppure manualmente con un pelage con guanto di Kessa. Inoltre, dopo la seduta, si raccomanda di attendere 5 ore prima di fare la doccia o il bagno. Si consiglia anche di presentarsi per la seduta con abiti comodi e leggeri, per evitare che gli stessi, indossati subito dopo l'applicazione, possano asportare il principio attivo dalle zone di sfregamento.

  

Come mi comporto se mi devo esporre al sole ?

L'abbronzatura spray è un trattamento estetico, non stimola la  produzione di melanina e non offre quindi l'effetto di protezione all'esposizione ai raggi UV naturali o artificiali. La pelle abbronzata con la soluzione spray, in caso di esposizione ai raggi UV, dovrà quindi essere protetta secondo il proprio fototipo come una pelle priva di abbronzatura.

Gli ingredienti che offrono una protezione adeguata sono il biossido di titanio , l’ ossido di zinco ,  e l’avobenzone.

 

Come posso potenziare l’effetto abbronzante ?

Posso abbronzarmi prima e aggiungere l’effetto spray di questo trattamento.

Posso preparare la pelle esfoliandola prima del trattamento per far durare di piu’ l’abbronzatura.

Posso sottopormi tranquillamente a sedute settimanali o mensili per prolungare l’effetto !

Posso sfruttare l’effetto immediato anche solo per una serata “ speciale” !

 

Quando e’ sconveniente esporsi o fare attenzione ?

Le cicatrici e le discromie cutanee da ustioni o le alterate pigmentazioni o i tatuaggi.

 

Si proteggono alcune aree dall’esposizione ?

Si : i palmi delle mani e dei piedi, e le mucose . Tutto si protegge con una semplice crema idratante durante l’esposizione.

Se volete un’abbronzatura da costume Vi esporrete con la biancheria, oppure per la tintarella integrale .. senza !.

Esponendo al getto il viso o decolte’ dovro’ espirare con le narici per non inalare il prodotto nebulizzato comunque non tossico !

 

Controindicazioni?

Nessuna. Il DHA non penetrando in profondità, è ben tollerato dalla pelle. Non e’ unto o appiccicoso e si asciuga subito con l’esposizione al flusso d’aria. Il preparato non macchia i vestiti e le lenzuola del letto.

 

I prodotti sono sicuri ?

I nostri prodotti sono conformi alle norme EU (Direttiva 76/768/EEC e 93/35/EEC).I nostri prodotti non contengono nessuna delle 26 sostanze, sintetiche o naturali, potenzialmente responsabili di allergie secondo quanto stabilito dalla La VII Modifica alla Direttiva Cosmetici comunitaria (Direttiva 2003/15/EC) recepito dal Decreto Legislativo 15 febbraio 2005, n. 50. I nostri prodotti inoltre sono approvati dal U.S. Food and Drug Administration (FDA), dal Canadian Health Ministry e d amoliti stati dell'EU, compresa l'Italia.

Come avviene il trattamento ?

La soluzione autoabbronzante liquida viene nebulizzata mediante un equipaggiamento particolare ad aria compressa e applicata mediante una pistola spray HVLP (High Volume Low Pressure) che permette un'applicazione uniforme ed ottimale.

Per comodita’ il tutto si svolge dentro una cabina di tela apposita come questa … !

 

 

Le qualità del prodotto !

Ipoallergenica, senza olio di Aloe ,senza alcoo, senza fragranze, sbiadisce gradualmente e naturalmente come l'abbronzatura normale, non ostruisce i pori della pelle, non causa secchezza della pelle.

 

Componenti

Le nostre soluzioni non contengono eritrulosio (Erythrulose) un componente utilizzato molto spesso negli autoabbronzanti, che non è approvato dal FDA il massimo organo di controllo americano.Le nostre soluzioni contengono fino al 66% di ingredienti in meno rispetto alle soluzioni piu’ comuni in commercio.Nonostante l'utilizzo di componenti sicuri e naturali, una reazione allergica può sempre scatenarsi, ma la presenza di meno ingredienti, determina una minore possibilità di reazioni allergiche. La nostra soluzione senza "Bronze" colore guida contiene solo 11 ingredienti, mentre quella con il colore guida soltanto 13. Ecco il dettaglio …..

CI 19140* (FD&C Yellow#5), CI 16035* (FD&C Red#40), CI 42090* (FD&C Blue#1) - Sono coloranti alimentari miscelati per ottenere il bronzer (colore guida) utilizzato per aiutare l'applicazione della soluzione abbronzante. Aiuta a capire dove è già stata nebulizzata la soluzione abbronzante. Sono coloranti molto utilizzati nei cibi che mangiamo.

Acido Citrico - L'acido citrico è un acido naturale che si trova nella frutta.

Dihydroxyacetone (DHA) - Un agente auto-abbronzante ottenuto dalla decomposizione batterica dello zucchero. I nostri prodotti non contegono eritrulosio (Erythrulose) che non è stato approvato dal FDA.

Decyl Polyglucose - Una miscela composta da zucchero (glucosio), derivato dalla farina di grano, e dall'alcool decanolo, che si differenzia dagli alcol quali l'etilico, in quanto non secca la pelle. Il Decanolo è un idratante ed è derivato dal cocco.

Isopropyl Myristate - Uno dei più importanti addittivi per i cosmetici di qualità alta. E' utilizzato come emulsionante e idratante. Derivato per lo più da vegetali.

Propylene Glycol, Propylparaben, Methylparaben, Diazolidinyl Urea, DMDM hydantoin - Una miscela di conservanti comunemente utilizzate in cosmesi e nelle creme per bambini, efficace contro i batteri e la muffa.

Xanthan Gum (Resina estratta da grano) - composta da polisaccaridi naturali (zucchero).

 

Quanto costa l’applicazione ?

Il costo per il viso e decolte’ e’ di 20,00 euro.

Il costo per il trattamento di tutto il corpo e’ di 30,00 euro.

Sconti speciali sono previsti in caso di trattamenti multipli .

 

Acido glicolico peeling

                                                                        

 

Volantino

INFORMAZIONI RELATIVE  AL PEELING ALL’ACIDO GLICOLICO PER SCOPI ESTETICI

Gli effetti degli acidi di frutta e vegetali erano conosciuti già nell’antichità: Cleopatra 

usava bagnarsi nel latte di asina, le nostre nonne usavano il succo di limone per schiarirsi 

la pelle, ecc.

viso
Solo recentemente, negli anni ’70, negli U.S.A. il Prof. Scott ha approfondito le proprietà 

di queste sostanze e le miracolose applicazioni.
L’Acido Glicolico fa parte della famiglia degli Alfaidrossiacidi.
Essi sono una famiglia di acidi presenti in natura a cui appartengono l’Acido Lattico, (dal 

latte acido), l’Acido Malico (dalle mele), l’Acido Tartarico (dal vino), l’Acido Citrico 

(dagli agrumi). Il più interessante per uso dermo-cosmetico è l’Acido Glicolico.
L' acido glicolico (o acido idrossiacetico) è un acido carbossilico e strutturalmente è il 

più piccolo appartenente alla classe degli α-idrossi. Si tratta di un composto corrosivo, 

che a temperatura ambiente si presenta solido, incolore ed inodore. L'acido glicolico viene 

estratto dalla canna da zucchero, dalla barbabietola e dall'uva immatura. Dalla 

polimerizzazione dell'acido glicolico si ottiene l'acido poliglicolico (un polimero 

appartenente alla classe dei poliesteri) sebbene la principale via di sintesi di tale 

polimero preveda comunemente l'utilizzo del dimero dell'acido glicolico (glicolide).
Usi 
Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare gli strati della pelle, l'acido glicolico 

viene utilizzato nei prodotti per la cura della pelle, in particolare come "agenti 

esfolianti". Soluzioni con concentrazioni di acido glicolico fra 20% e 80% sono impiegate 

dai dermatologi, ma in commercio si trovano kit per l'applicazione personale con 

concentrazioni più basse, attorno al 10%. L'uso dell'acido glicolico porta ad un migliore 

aspetto della pelle, può ridurre le rughe ed i segni dovuti all'acne o alla 

iperpigmentazione. Quando viene applicato sulla pelle l'acido glicolico reagisce con lo 

strato epidermico superiore, indebolendo le capacità leganti dei lipidi che mantengono unite 

fra loro le cellule epiteliali morte. Tale proprietà porta quindi alla rimozione dello 

strato più esterno di pelle, portando alla luce gli strati inferiori più sani, brillanti e 

di miglior aspetto.



Chi lo puo’ usare ?


L.Acido Glicolico ad alte concentrazioni (50-70%) è utilizzabile esclusivamente per uso 

medico e viene utilizzato per curare delle precise patologie dermatologiche.



Come agisce ?


Ha una duplice azione: la prima è quella di levigare, idratare e conferire luminosità alla 

pelle attraverso una esfoliazione dello strato superficiale della pelle (lo strato corneo), 

stimolando e facilitando il ricambio cellulare, e contrastando così gli effetti 

dell’invecchiamento. Infatti le cellule dell’epidermide (cheratinociti) per azione 

dell’Acido Glicolico,  si moltiplicano promovendo così un notevole aumento dello strato 

spinoso fatto di cellule giovani.
La seconda è quella di attivare i meccanismi fisiologici grazie ai quali aumenta la sintesi 

di collagene, elastina e l’idratazione endogena ottenendo così un miglioramento del trofismo 

generale della pelle.
I meccanismi d’azione dell’Acido Glicolico sono: esfoliazione dello strato corneo, 

ispessimento dello strato spinoso,  aumento di collagene ed elastina.  


-    Invecchiamento cutaneo e rughe:  L’invecchiamento cutaneo è causato superficialmente da 

un’eccessivo accumulo di cellule morte (cheratinociti) che generano un ispessimento dello 

strato corneo, conferendo alla pelle una diminuita luminosità, un’asimmetria di colore, la 

comparsa di piccole rughe, associata ad una diminuita idratazione. Inoltre con l’avanzare 

dell’età vi è una riduzione della produzione di collagene ed elastina; questo contribuisce 

ad una perdita di tonicità della pelle. L’Acido Glicolico, grazie alle sue proprietà, 

permette una migliore esfoliazione delle cellule morte, migliorando il turnover cellulare; 

questo ridona alla pelle luminosità, attenuazione delle rughe, colorito uniforme, migliora 

l’idratazione, e lo stato superficiale della cute diventa compatto e levigato. Inoltre 

stimolando la produzione di collagene ed elastina, migliora il trofismo cutaneo.


-    Macchie della pelle:     Le iperpigmentazioni sono alterazioni del colorito cutaneo, 

che si presentano sotto forma di chiazze brunastre di varia forma e dimensione, che 

compaiono in genere sulle zone esposte al sole (viso, mani, décolleté). Esse sono causate 

dall’attivazione del processo di sintesi della melanina ad opera di diversi agenti, come uso 

di contraccettivi orali, antibiotici, ad alcune sostanze contenute nei profumi, come gli 

psoraleni, ecc.
 In seguito all’esposizione solare le radiazioni UVB stimolano la sintesi della melanina nei 

melanociti.
 L’Acido Glicolico favorendo l’esfoliazione superficiale contribuisce ad eliminare 

gradualmente le cellule pigmentate; inoltre permette una migliore penetrazione 

dell’idrochinone, una sostanza che blocca la formazione della melanina, per cui utilizzando 

il prodotto segue una progressiva riduzione della quantità contenuta a livello della macchia 

ipercromica ed il suo graduale schiarimento.


-     Pelle grassa ed acneica: Il problema della pelle grassa è imputabile a più fattori. 

Stress, cattiva alimentazione, fattori ormonali, scarsa ed inappropriata igiene cosmetica 

della cute, sono alcune delle cause che contribuiscono all’alterazione della produzione di 

sebo da parte della ghiandola sebacea, e questo favorisce l’insorgenza di acne.  
L’Acido Glicolico con l’azione levigante innanzitutto migliora quelle condizioni igieniche 

alterate che sono il terreno dove l’acne si può facilmente attecchire e proliferare. Esso 

rimuove il cosiddetto “tappo cheratinico” che ostruisce i pori e normalizza la produzione 

sebacea, ricreando così le condizioni igieniche ottimali per la normalizzazione del 

problema. In secondo luogo esfoliando lo strato corneo vuole ridurre i segni cicatriziali  

dovuti a pregresse forme acneiche.
Complicanze dei peeling 
Il frosting puo’ comparire qualora la pelle sia supertrattata con l’acido, ma regredisce e 

la pelle si rigenera. Una piccola percentuale di pazienti  può sviluppare una reazione 

acneica post-peeling detta eruzione acneiforme Il trattamento di base è l'antibiotico 

terapia  classica per l'acne . L’iperpigmentazioni post-infiammatorie è un'evenienza che può 

capitare, sopratutto, nei fototipi più alti (lV-V-Vl). La causa più comune è una precoce 

esposizione  al sole. Bisogna, quindi, attenersi scrupolosamente al protocollo cosmetologico 

fornito dal medico, che prevede l'uso quotidiano di schermi solari total block.  

Naturalmente i peeling non vanno fatti in tarda primavera od in estate! Sono trattamenti che 

vanno programmati nel periodo autunno-inverno quando le radiazioni solari sono minime. Le 

reazioni allergiche 
sono un'evenienza rara, ma possono capitare.L’ eritema persistente  viene considerato, 

fisiologico, cioè, normale, un certo grado di arrossamento sino a tre settimane dopo il 

trattamento per i peeling medi.

Controindicazioni ai peeling 
 Gravidanza , aspettative irreali del paziente ,fototipi alti (lV-V-Vl) , diatesi 

fibroblastica (tendenza ad una "brutta" cicatrizzazione, cheloidea) ,  Herpex simplex in 

fase attiva , dermatite atopica , rifiuto da parte del paziente verso la fotoprotezione , 

melasma (iperpigmentazione alla fronte,zigomi,tempie  conseguente all'uso di pillola 

contraccettiva, antibiotici, gravidanza) profondo , orticaria cronica 
Le domande piu’ frequenti

F.a.q


- Come agisce l’Ac. Glicolico? 


L’Acido Glicolico indebolisce il “cemento” intercellulare che unisce le cellule dello strato 

corneo sulla superficie della pelle; ciò permette alle cellule morte di staccarsi, mettendo 

in mostra uno strato di pelle più liscia e soffice. 
Per di più l’acido gli colico aiuta dissolvere il materiale che ostruisce i pori, 

permettendo allo stesso di essere  drenato meglio, diminuendo così la tendenza alle 

formazioni acneiche e comedoniche.  


- Perché migliora l’aspetto della pelle? 


Uno spesso strato di cellule morte sulla superficie cutanea dà una sensazione di pelle 

ruvida, opaca e vecchia. Quando vengono rimosse le cellule che compongono questo strato, si 

ha una pelle più luminosa, liscia, levigata, con un colorito uniforme. L’uso di Ac. 

Glicolico serve a stimolare una nuova crescita cellulare.  


- L’Ac. Glicolico può far diventare la pelle più sensibile al sole? 
 

No,  non  causa  sensibilizzazione   alla  luce  solare; la  maggior  parte  delle persone 

non accusa neppure eccessivi fastidi come rossore o irritazione. 


- Quali complicazioni possono insorgere con il trattamento?


Le applicazioni ambulatoriali possono dare un senso di bruciore che generalmente scompare 

dopo pochi minuti; la durata del trattamento dipende dal tipo di pelle.  In alcuni casi, la 

pelle, si arrossa leggermente soprattutto se è molto sensibile   -    Quali sono le principali indicazioni per questo tipo di Peeling?


Le rughe sottili, la cheratosi attinica, l’acne (sia in fase attiva sia gli esiti 

cicatriziali), le lentiggini, la cheratosi seborroica, il melasma, le macchie solari, le 

pelli molto spesse.



Quanto costa ?

Circa 75 euro a seconda delle sedi trattate.
acido idrossiacetico , AHA o acido glicolico.

 

Acido piruvico peeling

                                                          

Volantino

 L'acido piruvico

Cosa e’ un peeling ?
E' un termine inglese il cui significato e' quello di “sbucciare-spellare” ed e' una
 diventata oramai una procedura facente parte del bagaglio tecnico di medici e chirurghi che
 si occupano di Estetica. Si parla di Chemioesfoliazione quando si utilizzano prodotti
 chimici e di Dermopeeling quando invece si fa ricorso alla abrasione meccanica o mediante
 laser. Comunque sia, il trattamento favorisce il rinnovamento della pelle. A seconda del
 tipo di procedimento e del prodotto utilizzato viene raggiunto lo strato piu' superficiale o
 profondo della cute per ottenere gli  obiettivi che si desiderano raggiungere. Piu' profondo
 deve essere il trattamento per alcune macchie della pelle e le piccole rughe cosi' come  per
 esempio per migliorare le cicatrici da acne mentre e' sufficiente un trattamento
 superficiale per le macchie solari di recente insorgenza e le cosiddette macchie della
 vecchia consistenti in  aree di ispessimento della cute, comunemente del volto e delle mani.
La chemioesfoliazione adopera piu' frequentemente prodotti quali acido glicolico,e piruvico
 in forma molte volte anche associata.
Parlando dell’acido piruvico…
 
L’acido piruvico è un alfa chetoacido, derivato dalla frutta( mela, frutta fermentata,
 aceto…) e la sua azione si esplica sia a livello dell’epidermide che a livello del derma
 papillare e dei follicoli pilo-sebacei. In particolare questo acido provoca una diminuzione
 della coesione dei cheratinociti adiacenti, con conseguente distacco dei corneociti e
 assottigliamento dello strato corneo.
A seconda della concentrazione dell’acido utilizzato questo penetra più profondamente
 utilizzando concentrazioni più alte e provoca un distacco dermo-epidermico progressivamente
 più marcato. Tale azione provoca una stimolazione di rigenerazione a livello dermico di
 nuove fibre collagene fibre elastiche e glicoprotine. Cio’ induce un rimodellamento dermico
 (ad esempio delle rughe) che è unico nel suo genere ed è piuttosto evidente dopo alcuni
cicli di effettuazione.

viso
         
Tale acido risulta particolarmente accettabile perché provoca dopo l’applicazione un debole eritema fugace e nessuna pigmentazione residua tipica degli altri acidi come il tricloroacetico Le molteplici proprietà dell’acido piruvico si distinguono per l’efficacia cheratolitica e dermoplasica. A livello del derma il peeling esercita uno stimolo inteso sui fibroblasti che produrranno più glicoproteine e collagene .

viso Tali applicazioni si addicono pertanto ai pazienti con problemi di seborrea e dismicrobismi con evidente acne e comedoni. Questo trattamento è particolarmente indicato nel photo aging che si manifesta con rughe superficiali, iperpigmentazioni superficiali localizzate, cloasma, cheratosi attiniche, discheratosi e ipercheratosi circoscritte, dermatosi seborroiche, acne in fase attiva ed esiti cicatriziali di lieve entità.

viso La preparazione per il trattamento
La preparazione si effettua a domicilio per circa  sette – dieci giorni precedenti la prima
  applicazione, con creme apposite a base di alfa idrossiacidi e acidi piruvico a bassa
  concentrazione.Il derma in tal modo viene predisposto ad accettare nel miglior modo
  possibile l’applicazione dell’acido esfoliante.
Poco prima dell’applicazione del trattamento a base di acido la pelle verra’ ulteriormente
  preparata con lozioni specifiche sgrassanti e asciuganti per rendere la presa dell’acido
  ottimale.

Come si effettua il trattamento ?

 

L’applicazione dell’acido sul volto o decolte’ viene fatta con una tecnica particolare al
  fine di esporre maggiormente all’azione dello stesso le zone che piu’ necessitano di un’
  azione energica. La sensazione alla fine dell’applicazione sara’ di leggero bruciore tal
  segno  indica anche all’operatore con la comparsa di un debole eritema che la seduta ha
  avuto termine.
Una lozione che spegne l’azione dell’acido viene applicata al termine e cio’ da una intensa
  sensazione di calore che si spegne in pochi secondi.
Seguira’ a tale operazione una fase di reidratazione che dara’ una intensa sensazione di
  freschezza !

Considerazioni

 

Dopo la seduta si percepisce immediatamente la cute molto piu’ liscia di prima
Un leggero rossore puo’ persistere nelle ore successive , è normale, la cute infatti va
  protetta nel caso ci si esponga al sole.
Nei giorni successivi si dovra’ fare una intensa reidratazione della pelle.
L’effetto sul rimodellamento degli in estetismi come rughe o esiti di acne pustolosa si
  vedranno solamente dopo 4-5 sedute per effetto del lento rinnovamento dell’epidermide che
  verrà continuamente sollecitato a rigenerarsi.
La pelle, grazie all’intenso effetto sul derma, sembera’ più giovane grazie al maggior
  contenuto di collagene ( lifting naturale).
Il peeling ha un modesto effetto schiarente o intenso in modo localizzato se si trattano le
  macchie appositamente con concentrazioni più elevate.
La comparsa di acne o comedoni in seguito alle prime sedute è normale per effetto
  rigenerante della seduta, scompariranno successivamente.
La comparsa di una leggera desquamazione dopo il trattamento e’ naturale.

Quanto costa ?

 

Il trattamento e’ ambulatoriale e il costo si aggira su 75 euro a seduta.

 

 

Agopuntura estetica

 


viso

Volantino

Agopuntura estetica


Vista la grande attenzione data oggi all’estetica la medicina cinese si  sta muovendo velocemente per cogliere anche questa opportunità. L’agopuntura viene usata per tonifcare i tessuti e per sollevare le rughe. Il fatto che vi sia sempre più interesse è dato dal numero crescente di corsi e di seminari dedicati a questo argomento.

Aghi sempre più sottili e rivestiti di silicone consentono un utilzzo degli stessi su aree molto delicate come sul contorno delle labbra e intorno agli occhi.  L’agopuntura agisce infatti richiamando sangue nell’area da trattare e migliorando così la rigenerazione cellulare anche localmente. Da sempre in Cina veniva usata per curare ferite e piaghe che non si chiudevano facilmente. Anche la fitoterapia cinese viene oggi usata da numerose case di prodotti estetici per la sua efficacia nel muovere e nutrire il sangue e lo yin e dare energia ai tessuti.

L’invecchiamento cellulare della pelle è da un lato un fattore costituzionale e dall’altro un fattore strettamente legato al nostro stile di vita. Si parla di energia del cielo anteriore e energie del cielo posteriore;  la prima è legata all’eredità che riceviamo dai nostri genitori e la seconda all’alimentazione, a come viviamo  in senso emozionale e la terza a quanta energia consumiamo per lavorare oppure per stare al freddo oppure sotto il sole cocente.

Per la medicina cinese l’invecchiamento della pelle è come l’invecchiamento generale: si considera come una graduale perdita di qi, di yin e di yang. La pelle diventa meno luminosa e rosea in quanto la perdita di qi ne provoca un rallentamento della circolazione di sangue e di quella che comunemente si chiama vitalità. La perdita dello yin si associa maggiormente a una perdita di liquidi intra ed extra cellulari, in questo caso il collagene che è considerata una molecola idrofila ovvero che ama legarsi alle molecole di acqua e che si disidrata e si denatura. La perdita di yang si apprezza solo all’ultima fase del processo di invecchiamento celllulare e si caratterizza con un pallore, un ispessimento cutaneo e una mancanza di calore di superficie.

Quello che è  ancora piu interresante è che la medicina cinese attribuisce un  significato alle diverse rughe sia in campo emozionale che in campo di debolezza specifica di un organo o  viscere. Uno stomaco debole produce rughe sul labbro superiore, le temute e odiate rughette che i medici estetici chiamano “il  codice a barre”. Le rughe sulla palpebra superiore e sopra le sopracciglia sono collegate alla vescica biliare mentre quelle sotto la palpebra inferiore sono collegate al rene. In questo modo lavorando sull’emotività e sostenendo gli organi più deboli si lavorerà direttamente sulle rughe e, se preferite, si potrà anche individuare quali sono le necessità del nostro complesso e complicato insieme corpo-mente.

Insomma le rughe in questa ottica ci parlano di noi e di quello che ci serve per stare meglio, un’ottica questa che spesso ci sfugge ma che potrebbe cambiare il modo in cui le osserviamo criticamente quando ci guardiamo allo specchio.

Agopuntura Una soluzione naturale

Scopri

Massaggio e manipolazione

Scopri

 

Alcolisti

AL-ANON ALATEEN

( alcolisti anonimi sito web)

Al potenziale Nuovo Venuto 


La tua richiesta è confidenziale e anonima. Se sei preoccupato per il bere di un'altra persona, ti suggeriamo di visitare il nostro sito per ricevere informazioni sul programma.

Telefona al numero verde 800.087.897

per avere informazioni oppure 334 6494274.


Scopo

di Al-Anon 
Aiutare le famiglie di bevitori problematici a recuperarsi dagli effetti procurati dal problema dell'alcolismo di un familiare o di un amico. Allo stesso modo, 
Alateen è il nostro programma di recupero per gli adolescenti. I gruppi Alateen sono sponsorizzati da membri Al-Anon.


Il nostro programma

di recupero è adattato da Alcolisti Anonimi e si basa sui "Dodici Passi", le "Dodici Tradizioni" e i "Dodici Concetti di Servizio".
L'unica condizione richiesta per essere membri è di avere un parente o un amico per cui l'alcol è un problema.
Al-Anon/Alateen non è affiliata ad alcuna organizzazione esterna.


Gruppi


Le riunioni Al-Anon si tengono in 112 paesi. Ci sono 28.000 gruppi Al-Anon e 3.000 gruppi Alateen nel mondo.


Letteratura e materiale


Le nostre pubblicazioni si basano sulla condivisione di esperieze dei nostri membri e sull'applicazione dei prìncipi Al-Anon alla propria vita. La nostra letteratura è disponibile in 30 lingue.
Mutuo aiuto 
Sia che l'alcolista beva ancora oppure no, Al-Anon offre speranza e recupero a tutte le persone che soffrono per l'alcolismo di un proprio caro o un amico.

Inoltre lo Studio Castellazzi vi consiglia...

Asili notturni

 

Sapete dove andare a dormire ?

Umberto I onlus Via Ormea 119 Torino Tel 0116963290

Segreteria via Monte Cuccoli 4 To 0115660804

www.asilinotturni.org    e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.   Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Centri di accoglienza per i cari di chi soffre

 

Piccolo cosmo onlus

Via cosmo 9 Torino ( 30 posti letto) Tel 0118130740, Via Ormea (22 posti letto), Stupinigi (14 posti letto)

Segreteria via Monte Cuccoli 4 To 0115660804

www.piccolocosmo.it     e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CASE DI RIPOSO

donna anziana 

Per consentire alle persone anziane di rimanere nel proprio ambiente di vita,

è attiva sul territorio cittadino una rete di risorse che variano da interventi di "domiciliarità leggera" (possibilità di usufruire di pasti pronti, del servizio lavanderia, del servizio di telesoccorso), all’ospitalità diurna e/o notturna, all'attivazione di affidamenti, di assegni di cura, ricoveri temporanei e periodi di tregua, ricoveri di sollievo per sostenere le famiglie, fino all’accoglienza residenziale permanente per chi non è più nelle condizioni di vivere a casa propria.

Per attivare un progetto a favore di una persona anziana ci si deve rivolgere ai Servizi Sociali di Circoscrizione ed alle Segreterie delle Commissioni Unità Valutative Geriatriche (U.V.G.) delle Aziende Sanitarie Locali (AA.SS.LL.) 1-2-3-4 di Torino (indirizzi a pag. 11).

Le Unità di Valutazione Geriatrica sono équipe multidisciplinari composte da figure professionali sanitarie dell’Azienda Sanitaria Locale e sociali dell'Amministrazione comunale.
I Servizi sociali e le Commissioni U.V.G. accolgono la richiesta d'intervento ed elaborano un progetto socio - sanitario idoneo per soddisfare il bisogno, privilegiando, ove possibile, il mantenimento a casa. Informano inoltre l’anziano e la sua famiglia su come richiedere le prestazioni cui hanno diritto (riconoscimento di invalidità civile, esenzione ticket, ausili e presidi, ecc.).

L'elenco multiplo di residenze e' scaricabile qui a fianco da area documenti Download

Centri prelievi lab.analisi

 

Qui di seguito un elenco dei centri prelievi e laboratori analisi presenti sul territorio torinese.

Buona scelta !

 

CDC

Torino Centro
Torino - Via Cernaia 20 - SpA
Torino - Via A. Fabro 12 - Srl
Torino - Via A. Fabro 12a - MDL
Torino - Via A. Fabro 12b - SpA
Torino - Via R. Montecuccoli 5f - SpA
Torino Mirafiori
Torino - Via San Remo 3bis - SpA
Torino - Via Don Grazioli 11a - SpA
Torino San Donato
Torino - Via Treviso 16 - SpA
Torino San Paolo
Torino - Via Villarbasse 27a - SpA
Torino Santa Rita
Torino - P.zza Santa Rita 8 - SpA
Torino - P.zza Santa Rita 8 - Srl
Torino - P.zza Santa Rita 8 - MDL
Torino Vallette Lucento
Torino - C.so Toscana 139/1 - SpA
Torino Provincia
 Moncalieri - Via Martiri della Libertà 11 - SpA
Rivoli - Via Fratelli Piol 63 - SpA
 Venaria Reale - Via IV Novembre 16 - SpA
Venaria Reale - Via IV Novembre 16 - MDL
Alessandria
Alessandria - C.so Cento Cannoni 8 - MDL
 Asti
Asti - C.so G. Ferraris 4a - SpA
Asti - Via F. Gabotto 4 - Srl
Asti - Via F. Gabotto 4 - MDL
Biella
Biella - Via A. Bertodano 11 - SpA
 Biella - Via A. Bertodano 11 - Srl
 Biella - Via A. Bertodano 11 - MDL
 Cuneo
 Cuneo - P.zza D. Galimberti 4 - SpA
Cuneo - P.zza D. Galimberti 4 - Srl
Cuneo - P.zza D. Galimberti 4 - MDL
 Novara
Novara - Via San Francesco d'Assisi 20 - SpA
Novara - C.so G. Garibaldi 21 - Srl
Novara - Via Dei Caccia 3 - MDL
Verbania
Verbania - Via S. Bocci 11 - MDL
Vercelli
Vercelli - Via San Cristoforo 10 - SpA
Vercelli - Via San Cristoforo 10 - Srl

Vercelli - Via San Cristoforo 10 - MDL


Il laboratorio d'Analisi L.A.M.A.T.

Centro Prelievi via Capelli 81 - Torino
Centro Prelievi di Borgaro Torinese (TO) via Diaz 25 - Borgaro.

ASL To1

Ospedale Oftalmico: Via Juvarra 19  - dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 9.45
Ospedale Valdese: Via Silvio Pellico 28  - dal lunedì al venerdì dalle ore 7.00 alle ore 10.00
Ospedale Martini: Via Tofane 71  - dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 9.45

Poliambulatorio Via Gorizia 114

Poliambulatorio Corso Corsica 55

Presidio Via Farinelli 25

ASL To2

Via Le Chiuse, 66 - 10144 TORINO

via Pacchiotti, 4 - 10146 TORINO

 AMEDEO DI SAVOIA Corso Svizzera, 164 - 10149 TORINO

corso Toscana, 108 - 10149 TORINO

Via del Ridotto, 3/9 - 10147 TORINO

Via degli Abeti, 16 - 10156 TORINO

Via Montanaro,60 - 10154 TORINO

Via Anglesio, 29 - 10156 TORINO

Lungo Dora Savona, 24 - 10152 TORINO

Via Cavezzale, 6 - 10124 TORINO

MOLINETTE (CITTA' DELLA SCIENZA E DELLA SALUTE )

Ingresso:C.so Bramante, 88 - 10126 Torino

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

MOLINETTE S ANNA

Ingresso:Corso Spezia,60 - 10126 Torino

MOLINETTE REGINA MARGHERITA

Ingresso: Piazza Polonia, 94 - 10126 Torino

   MALATTIE SESSUALMENTE TRASMESSE

Ingresso:Corso Spezia n. 60 - 10126 Torino

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CTO

Ospedale CTO:Via Zuretti, 29 - 10126 Torino

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Csp Innovazione Nelle Ict S.C. A R.L. -
Via Livorno, 60, 10144 Torino (TO) - 011 4815111 


 D.p.m.(S.a.s.) -
Via Giannone Pietro, 7, 10121 Torino (TO) - 011 545771

 

 Raffaello S.R.L. - UNILABS
Corso Raffaello, 17/G, 10125 Torino (TO) - 011 6698370 


 Medestea Research & Production Srl -
Via Cernaia, 31, 10121 Torino (TO) - 011 5156611

 

 Cidimu Spa -
Via Legnano, 23, 10128 Torino (TO) - 011 5616111 

 

Laboratorio Analisi Mediche Augusta Taurinorum Srl -
Via Cibrario Luigi, 53, 10143 Torino (TO) - 011 489977

 

Nuova L.a.m.p. (S.r.l.)

Corso Regina Margherita, 136, 10152 Torino (TO) - 011 4363040

 

S.M.M. Studio Medico Mirafiori Srl -
Corso Traiano, 64/14, 10135 Torino (TO) - 011 6195511

Irmet Spa -
Via Vigliani Onorato, 89/A, 10135 Torino (TO) - 011 3160158 
 

  Centro Servizi Environment & Health S.R.L. -  
Via Dei Mille, 9, 10123 Torino (TO) - 011 8127821

 

Day Hospital Srl -
Via Freidour, 1, 10139 Torino (TO) - 011 7719077

 
 C.D.P. - Centro Diagnosi E Prevenzione (S.R.L.) -
Via Castellamonte, 1, 10138 Torino (TO) - 011 4343141

 Promea Spa -
Via Menabrea Federico, 14, 10126 Torino (TO) - 011 6640800 


 Imt Medil Spa -
Via Giuria Pietro, 6, 10125 Torino (TO) - 011 6693246

 

 Istituto Medico Di Torino (S.P.A.) –
Via Valperga-Caluso Tommaso, 32, 10125 Torino (TO) - 011 658965

 

 Studio Medico –

Via Cibrario Luigi, 56, 10144 Torino (TO) - 011 487181

 

Studio medico Castellazzi

Via GIUSEPPE BARETTI ! 7 H 10125 Torino 0116502868 011387684

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 A.n.s.a. (S.r.l.) -
Via Santarosa Santorre, 18, 10131 Torino (TO) - 011 8195191

 

 Sum S.a.s. -
Via Cellini Benvenuto, 17, 10126 Torino (TO) - 011 6632012

 

 Corep -
Via Cavalli Giovanni Carlo, 22, 10138 Torino (TO) - 011 4330476

 

 Studio -
Via Cellini Benvenuto, 17, 10126 Torino (TO) - 011 6633335

 

Eco Studio (S.A.S.) –

Corso Cosenza, 35, 10137 Torino (TO) - 011 3176633

 

 Prevenia S.R.L -
Corso Stati Uniti, 35, 10129 Torino (TO) - 011 5069826


 S.M.M. Studio Medico Mirafiori Srl -
Via Passo Buole, 167, 10135 Torino (TO) - 011 3161420

 

 Ilizia (S.R.L.) -
Via Canova Antonio, 38, 10126 Torino (TO) - 011 6962000 

 

 Ceris - C.N.R. -
Via Real Collegio, 30, 10024 Moncalieri (TO) - 011 6824911

 

 L.A.M.A.T. s.r.l. -
   Via Cibrario, 53, 10143 Torino (Torino) - 011 4373430


 Medi.Cam S.A.S. Di Camilla Scalco -
Strada Druento, 210, 10078 Venaria Reale (TO) - 011 4531906

 

 Es-Esseresani Srl-
Corso Regina Margherita, 304, 10143 Torino (TO) - 011 7499617 


 C.d.c. (S.p.a.) -
Via Martiri Della Liberta´, 11, 10024 Moncalieri (TO) - 011 642196  L.A.M.A.T. s.r.l. - Centro prelievi via Capelli -
   via Capelli, 81, 10146 Torino (Torino) - 011 728 044


Centro prelievi distaccato del laboratorio analisi L.A.M.A.T. s.r.l.  Prototipo S.P.A. –

Via Cuneo, 12, 10028 Trofarello (TO) - 011 6493311 


 Irm Srl Indagini Ricerche Mediche -
Via Torino, 19, 10044 Pianezza (TO) - 011 9662585


 Medical Data System (S.A.S.) -
Via Superga, 53, 10020 Baldissero Torinese (TO) - 011 9407187

 

 Nuova L.a.m.p. S.r.l. –

Via Cavour, 38, 10036 Settimo Torinese (TO) - 011 8003420 

 

Integra S.P.A. -
Via Cuneo, 12, 10028 Trofarello (TO) - 011 6481244

 

 Laboratorio Medico Cesare Battisti Di Testa Elio & C. (S.A.S.) -
Via Battisti Cesare, 38, 10023 Chieri (TO) - 011 9471504

 

C.d.c. (S.p.a.) -
Via Piol Fratelli, 63, 10098 Rivoli (TO) - 011 9533777

 

 

 

 

Infine i percorsi

farfalla

Esistono dei modi per sostenere le persone che soffrono 

Questa associazione onlus sostiene chi ha bisogno

Il gruppo AMA per il lutto ti accompagna serenamente nel tuo percorso

cell 3341740362 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

farfalla

Gruppo sostegno familiari Alzheimer e demenze per un percorso insieme.

cell 3341740362 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

farfalla

Affrontare la paura di invecchiare un percorso sereno con amici.

0115693430 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

viso

Puoi anche riferirti a questi dati se vuoi:

www.infine.it  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Via Santa Giulia 76 10124 Torino

 

farfalle

Influenza

Fotolia 25759964 XS

Influenza il vaccino e' sicuro

Il boom dell'influenza si avrà dopo Natale


Fabrizio Pregliasco, virologo dell'Università di Milano spiega all'Adnkronos che l'influenza quest'anno è in ritardo e che ci sarà un'impennata dopo Natale.
Le cause di questo ritardo sono da ricercare nelle temperature elevate rispetto ai livelli stagionali: "Complice il clima, gli isolamenti non sono ancora molti e l'attività dei virus influenzali è a livello di base in Italia. Se le temperature continueranno a essere basse, però, possiamo aspettarci che il virus si farà sentire nelle prossime settimane, con l'aumento dei casi atteso dopo Natale, al rientro a scuola. Sono infatti i bambini, in genere, i più colpiti nelle fasi iniziali dell'epidemia".

Quanti si ammaleranno di influenza? Il dottore fa la sua previsione: "Ci si aspetta una stagione intermedia con 3,5-4 milioni di casi in Italia e 6 milioni di italiani colpiti dai virus "cugini" che da tempo imperversano. Anche se in questi giorni dagli Stati Uniti arriva qualche preoccupazione su una variante virale inattesa, l'H3N2, che potrebbe portare a un'epidemia più intensa del previsto".

Il nostro studio medico in Torino Via Baretti 1 / ha ancora molti vaccini a disposizione. Chi vuole vaccinarsi puo' ancora farlo dopo il 6 Gennaio 2015, l'accesso e' diretto !

Influenza il dettaglio.....

( scopri di piu' ) 


 

Sono stati isolati ancora pochi casi di influenza

e l'attività dei virus è a livello di base in Italia. La patologia "si fa attendere" come dice il virologo dell'Università di Milano, Fabrizio Pregliasco, all'Adnkronos. La causa è da ricercare nelle temperature ancora troppo alte per la stagione ma l'esperto aggiunge che ci sarà un'impennata dopo Natale.

Aumento casi dopo Natale - Ma quali sono le cause di questo "ritardo"? Pregliasco spiega che la causa sono le temperature ma che la situazione potrebbe presto cambiare: "Complice il clima, gli isolamenti non sono ancora molti e l'attività dei virus influenzali è a livello di base in Italia. Se le temperature continueranno a essere basse, però, possiamo aspettarci che il virus si farà sentire nelle prossime settimane, con l'aumento dei casi atteso dopo Natale, al rientro a scuola. Sono infatti i bambini, in genere, i più colpiti nelle fasi iniziali dell'epidemia".

Stagione influenzale intermedia - Pregliasco tratteggia le possibili caratteristiche delle infezioni: "Ci si aspetta una stagione influenzale intermedia, con 3,5 - 4 milioni di casi in Italia e 6 milioni di italiani colpiti dai virus "cugini" che da tempo imperversano. Anche se in questi giorni dagli Stati Uniti arriva qualche preoccupazione su una variante virale inattesa, l'H3N2, che potrebbe portare a un'epidemia più intensa del previsto". Comunque, conclude il virologo: "Nel nostro Paese finora i virus isolati sono quelli attesi".

 


 

Molti timori sui vaccini diffusi tra la popolazione non hanno alcun riscontro scientifico.

Lo ribadisce l'Organizzazione mondiale della sanità che ha sfatato dieci falsi miti sulle vaccinazioni. Tra gli altri, non è vero che il vaccino causa l'autismo né che possa essere fatale.


I falsi miti -

Ecco la lista delle dieci leggende che circolano sui vaccini e che sono assolutamente false.
1. I vaccini sono associati a effetti dannosi a lungo termine ancora sconosciuti e che possono essere anche fatali: falso. I vaccini in uso sono molto sicuri, la maggior parte delle reazioni avverse sono in genere lievi e transitorie e gli eventi gravi molto rari. I benefici delle vaccinazioni superano il rischio.
2. Migliorando le misure igieniche e sanitarie verranno eradicate tutte le malattie e i vaccini non saranno più necessari: falso, perchè le malattie prevenibili con vaccino si possono diffondere indipendentemente dal livello di igiene.
3. Nel mio Paese le malattie prevenibili con i vaccini son quasi eradicate: falso, bisogna continuare a vaccinarsi, perché gli agenti infettivi continuano a circolare e possono varcare i confini.
4. Il vaccino contro difterite, tetano e pertosse e quello contro la poliomielite sono responsabili della sindrome della morte in culla: falso, non esiste alcun nesso di causalità.
5. Le malattie prevenibili con i vaccini sono un fatto negativo che fa parte della vita: falso. Morbillo, parotite e rosolia possono causare complicazioni serie come polmonite, encefalite, cecità, diarrea, infezioni dell'orecchio, sindrome da rosolia congenita e morte.
6. Dare a un bambino più di un vaccino per volta aumenta il rischio di eventi avversi pericolosi, sovraccaricandone il sistema immunitario: falso, non ci sono scientifiche che lo dimostrano.
7. L'influenza è solo un disturbo e il vaccino non è molto efficace: falso. È una malattia talvolta grave responsabile di 300-500mila morti ogni anno nel mondo. La vaccinazione è il modo migliore per ridurre la probabilità di malattia grave e di contagio.
8. E' meglio essere immunizzati dalla malattia che dai vaccini: falso, perchè i vaccini interagiscono con il sistema immunitario senza causare la malattia ed esponendo le persone al rischio di complicazioni.
9. I vaccini contengono mercurio che è pericoloso: falso. Il tiomersale è un composto organico contenente mercurio, aggiunto ad alcuni vaccini come conservante. Non ci sono prove che la quantità di tiomersale utilizzata nei vaccini comporti rischi per la salute. In Italia sono utilizzati vaccini che non contengono tiomersale.
10. Legame con autismo: falso,non ci sono prove di un legame tra il vaccino contro morbillo-parotite-rosolia e questa malattia.

INPS e INAIL CERTIFICATI

 velo

Lo studio Castellazzi Vi segnala che questo studio e' abilitato alla compilazione telematica della domanda di invalidita' classica, e anche del modello SS3 ( invalidita' in periodo lavorativo ).

In questo stesso studio viene fornita anche la certificazione telematica per l'accesso alle terme.

Sempre in ambito telematico lo studio fornisce anche il certificato di infortunio ( apertura, prolungamento, chiusura).

Per informazioni Tel 803 164

Il certificato per invalidita’ comprende

1) la ricevuta di avvenuta compilazione on line

2) il fascicolo stampato del certificato di invalidita’

3) ( eseguibile anche presso CAF o patronati) il certificato di Vostra richiesta all’Inps che deve da Voi essere compilato in ogni parte e firmato e riportare il numero di codice del Vostro fascicolo on line compilato dal Dr. Castellazzi Marco.

Dopo alcuni mesi verrete convocati tramite posta dall’INPS a visita per concludere la pratica di invalidita’.

Dopo l'esecuzione della visita medico legale riceverete per posta la valutazione e la percentuale di invalidita' verso la quale potrete opporvi ( se lo riterrete opportuno) tramite arbitrariato del giudice di pace o tramite patronato. Se l'invalidita' supera il 65 % va portata all'ASL di competenza per la registrazione e la codifica.

 

Medici associati

 

Gentile Assistito,


La informo che, come previsto da accordi regionali, ho fondato con altri medici della ASL una ASSOCIAZIONE MEDICA.
IN CASO DI REALE URGENZA NON RIMANDABILE, questo servizio Le consente, durante gli orari di chiusura del mio ambulatorio, di recarsi presso gli studi dei Medici sottoelencati per ottenere: una visita ambulatoriale URGENTE, una ricetta URGENTE, un’impegnativa URGENTE o un certificato URGENTE.
Ogni abuso costituisce motivo di turbativa del rapporto di fiducia tra Medico e paziente e può provocare la cancellazione dell’Assistito.
Le comunico anche che non è possibile cambiare Medico scegliendo uno degli altri Medici associati. Tale scelta non verrebbe accettata dagli Uffici della ASL.
Si riportano, qui di seguito, i nomi, gli indirizzi e gli orari d’ambulatorio dei Medici aderenti all’Associazione.
• Dott.ssa BENENATI Giovanna - Via Madama Cristina 99
• Dott. CASTELLAZZI Marco - Via Baretti 1H
• Dott.ssa DRAPERI Patrizia - Via Villa Glori 8 e C Belgio 172
• Dott.ssa FALANGA Teresa - Via Giotto 35
• Dott. FIORE Ulrico - Via Berthollet 26/A
• Dott.ssa GUIDETTI Daniela - Via Foscolo 6

MATTINA

POMERIGGIO

LUNEDI’

  9,00 – 12,00 FALANGA

9.00 – 10,00 DRAPERI

                       (Via Villa Glori 8)

 

14,00 – 17,30 GUIDETTI

16,30 – 19,30 CASTELLAZZI

16,00 – 17,00 DRAPERI

                       (Corso Belgio 172)

17,00 – 19,00 BENENATI

MARTEDI’

  9

10,00 – 12,00 BENENATI

  9,00 – 10,00 DRAPERI

                       (Corso Belgio 172)

  9,00 – 11,30 GUIDETTI

10,00 – 13,00 CASTELLAZZI

16,00 – 19,00 FALANGA

18.00 – 19,00 DRAPERI

                        (Via Villa Glori 8)

MERCOLEDI’

9,00 – 12,00 FALANGA

  9.00 – 10,00 DRAPERI

                        (Via Villa Glori 8)

17,30 – 19,30 BENENATI

17.00 – 18.00 DRAPERI

                       (Corso Belgio 172)

14,00 – 17,30 GUIDETTI

16,30 – 19,30 CASTELLAZZI

GIOVEDI’

  

  10,00 – 12,00 BENENATI

  9,00 – 10,00 DRAPERI

                       (Corso Belgio 172)

  9,00 – 11,30 GUIDETTI

10,00 – 13,00 CASTELLAZZI

16,00  – 19,00 FALANGA

18.00  – 19,00 DRAPERI

                        (Via Villa Glori 8)

VENERDI’

  9,00 – 12,00 FALANGA

  9,00 – 10,00 DRAPERI

                       (Corso Belgio 172)

11,00 – 14,00 GUIDETTI

10,00 – 13,00 CASTELLAZZI

15.00 – 16,00 DRAPERI

                        (Via Villa Glori 8)

17,00-19,00 BENENATI

Scarica volantino area download

 

 

 

 

 

 

 

 

Mutua

  • SLIDERDISNEY

 

In questa pagina ogni servizio asl

 


 

 saltare

Salta la coda e prenota on line ogni accertamento ! 

Oppure PRESSO DI NOI  (portaci la tua ricetta e la data di nascita)

CUP Tel fisso840705007 e da  Cell0115160666; ( 8,30 16,30) Regionale

Alternativamente recati presso le sedi ASL per prenotare di persona

Corso Corsica 55

Via Farinelli 25

Via Gorizia 114

Via monginevro 130

Oppure cup Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati se richiesti da qui ! 

 

 


 

Paga il ticket on line 


medici certificazioni

Ritira il certificato di malattia con il codice fiscale e di protocollo.

Ritira tutti i tuoi certificati di malattia con il pin INPS e il codice fiscale.


 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

marco_castellazzi

 Modulistica

OPPURE

per fax al n.  011.70954689

OPPURE

per posta al seguente indirizzo:  

 

            ASL TO1 - UFFICIO SCELTA E REVOCA


            VIA MONGINEVRO, 130 - 10141 TORINO
 

 

 


fiore_serena

Prevenzione serena


 paracadute

Volontariato


 

Tempi di attesa per le visite  

clock

Trova il medico 

Dove curarsi 

luogo_di_cura

Cerca un ospedale

binocolo



  

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

donna_con_fiore 

 

Qualche problema di peso ?

Scopri di piu'


Fame incontrollabile ?

Scopri di piu'


Ospedali

velo

Lista completa di ospedali per una ricerca piu' veloce dei riferimenti e loro sito specifico.

 

 

AZIENDA SANITARIA OSPEDALIERA SAN GIOVANNI BATTISTA DELLA CITTA´ DI TORINO
Molinette citta' della scienza e della salute
Corso Bramante, 88 - 90
Centralino 011/6331633
Ufficio Relazioni con il Pubblico tel.: 011/6335314
Ufficio informazioni, accoglienza e accompagnamento pazienti disabili
Orario 7.00-16.00 dal lunedì al venerdì
Tel. 011/6335444/332
 
PRESIDIO OSPEDALIERO MOLINETTE

Corso Bramante, 88-90 10100 Torino
Poliambulatorio: Via Chiabrera,34 10100 Torino
Centralino tel. : 011/6331633
Per Prenotazioni rivolgersi al CUP
Orario visite parenti: 13.00-14.30; 19.00-20.30
Sito Web: http://www.cittadellasalute.to.it
 
PRESIDIO OSPEDALIERO DERMATOLOGICO S. LAZZARO

Via Cherasco, 23 10100 Torino
Centralino tel: 011/6331633
Orario Visita Parenti: 13.00-14.30; 19.00-20.30

Sito Web: http://www.cittadellasalute.to.it

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Per Prenotazioni rivolgersi al CUP
 

OSPEDALE EVANGELICO VALDESE

Via Silvio Pellico, 19 10125 Torino
Centralino: 011/65401
Sito Web: http://www.asl102.to.it
 
PRESIDIO SANITARIO GRADENIGO

Corso Regina Margherita 8-10/a 10153 Torino
Centralino: 011/8151211
Pronto Soccorso: 011/8151570
Sito Web: www.h-gradenigo.it
 
OSPEDALE MAURIZIANO UMBERTO I

candiolo centro tumori
http://hal.ircc.unito.it/
Largo Turati, 62 10100 Torino
Centralino 011/5081111
Sito Web: www.mauriziano.it
 
PRESIDIO SANITARIO SAN CAMILLO

Str. S. Margherita,136 10131 Torino
Tel. 011/8199411

Urp Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

OSPEDALE E CASA DI CURA KOELLIKER

Corso G. Ferraris, 251 10134 Torino
Centralino: 011/3157511 Fax 011 6184.917
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: www.osp-koelliker.it


CTO . CRF. ICOFORMA

Via Zuretti, 29 10126 Torino
Centralino: 011/6933111
Sede CTO: Via Zuretti, 29 - 10100 Torino
Sito Web: www.cto.to.it
Tel. 011/6933646/647
Sede M. ADELAIDE: Lungo Dora Firenze, 87 10100 Torino
Tel.: 011/6937228/349
Sede C.R.F. : Strada S. Vito, Revigliasco 460 10100 Torino
 
PRESIDIO OSPEDALIERO S. VITO

Strada Comunale S. Vito- Revigliasco, 34 10100 Torino
Centralino tel.: 011/6331633
Servizio Hospice F.A.R.O. tel. 011/6336900
Orario Visite Parenti: 12.30-14.00; 18.30-19.30
Per Prenotazioni rivolgersi al CUP
 
PRESIDIO OSPEDALIERO S. GIOVANNI ANTICA SEDE

Via Cavour, 31 10100 Torino
Centralino tel.: 011/6331633
Orario Visita Parenti: 13.00-14.30; 19.00-20.00
 
AUSILIATRICE PRESIDIO SANITARIO

Via Amedeo Peyron, 42 10143 Torino
Centralino 011/4370711
E-mail Amministrazione e Utente: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
OSPEDALE MARTINI

Via Tofane, 71 10100 Torino
Direzione Sanitaria tel. 011/70951

Urp: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
AZIENDA SANITARIA OSPEDALIERA O.I.R.M. - S. ANNA

Corso Spezia,60 10126 Torino
Centralino: 011/3134444
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: www.oirmsantanna.piemonte.it
 
OSPEDALE INFANTILE REGINA MARGHERITA

Piazza Polonia, 94 10100 Torino
Pronto SOccorso 0113131054/5055
Prenotazioni Telefoniche 011/3135328
Orario Visite Parenti: 13.00-15.00; 19.00-20.00

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito Web: www.oirmsantanna.piemonte.it
 
OSPEDALE OSTETRICO GINECOLOGICO SANT´ANNA

Corso Spezia, 60/ Via Ventimiglia 3 10100 Torino
Pronto Soccorso 011/3134347
Prenotazioni Telefoniche 10.30-15.30 Tel. 011/6640510
Orario Visite Parenti: 13.00-15.00; 19.00-20,30

OSPEDALE MARIA VITTORIA

Via Cibraio, 72 10144 Torino
Centralino tel: 011/4393111

OSPEDALE TORINO NORD - EMERGENZA SAN GIOVANNI BOSCO

Piazza del Donatore di Sangue, 3
Centralino tel: 011/2401111
Portineria 011/2402210

AZIENDA OSPEDALIERA SAN LUIGI

Reg. Gonzole 10 Orbassano
Tel. 011/90261

 

DON GNOCCHICentro“S. Maria ai Colli”
 

Torino, viale Settimio Severo 65
Tel. 011 630.33.11 �" Fax 011 660.44.25
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Presidio Sanitario
“Ausiliatrice �" Don Gnocchi”


Torino, Via Peyron 42
Tel. 011 43.70.711 �" Fax 011 43.75.834
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Prenotazione esami

velo

pesce_salta

Salta la coda e prenota on line ogni accertamento ! 

Oppure PRESSO DI NOI  (portaci la tua ricetta e la data di nascita)

CUP Tel fisso840705007 e da  Cell0115160666; ( 8,30 16,30) Regionale

Alternativamente recati presso le sedi ASL per prenotare di persona

Corso Corsica 55

Via Farinelli 25

Via Gorizia 114

Via monginevro 130

Oppure  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Allegati se richiesti da qui  o dalla nostra sezione documenti qui a lato

Prenotazioni

donna

GENTILE UTENTE

PER CONTATTARCI

PUO' SCEGLIERE I SEGUENTI METODI

EMAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel 00 39 011 650 28 68

Tel 00 39 011 387 684

o dal menu' contattaci

Oppure chiedere direttamente un appuntamento in studio

Via Giuseppe Baretti 1 / H

10125 Torino

  • SLIDERDISNEY

Qualche problema di peso ?

Scopri di piu'


Fame incontrollabile ?

Scopri di piu'


Prestazioni

Qui di seguito l'elenco delle prestazioni gratuite per i nostri mutuati.

 

Qualche problema di peso ?

Scopri di piu'


Fame incontrollabile ?

Scopri di piu'


 

Prestazione

Cateterismo uretrale

Ciclo di vaccinazioni desensibilizzanti ognuna

Prima medicazione e successive

Prelievo di sangue

Rimozione punti di sutura

Tamponamento nasale anteriore

Terapia endovena con emoderivati e simili

Terapia endovena con farmaci ognuna

Terapia endovena con ferro ognuna iniezione o flebo

Vaccinazione antinfluenzale ( se avente diritto)

Vaccinazione antitetanica o gammaglobuline

 


 


 

Planisfero nuovi iscritti al sito www.studiocastellazzi.com

Seguici su Facebook

Traduci il sito per me

Traduci in ogni lingua per me

 

web

QR code

Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando o chiudendo questo messaggio, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci".