Raynaud

Scritto da Marco Castellazzi. Postato in Domande e risposte

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Raynaud

MIO FIGLIO MANIFESTA FASTIDIOSI DOLORI AGLI ARTI INFERIORI, SOPRATTUTTO CAVIGLIA E PIEDI FREDDI, OGNI QUALVOLTA HA UN RIALZO TERMICO ANCHE MINIMO. QUAL È LA POSSIBILE CAUSA E COME EVITARLI O LENIRLI? MICHELE

Probabilmente suo figlio soffre di un disturbo vasospastico come il fenomeno di Raynaud. Tale fenomeno si manifesta con l'afflusso ridotto alle estremita' per spasmo vasale ed e' spesso legato a disturbi di tipo autoimmunitario / connettivale o Lupus. Normalmente i disturbi si evidenziano pero' con l'esposizione al freddo perche' i sintomi peggiorano.

Sarebbe utile uno studio ecodoppler venoso e arterioso arti inferiori e una routine ematochimica mirata sulle immunoglobuline e conseguente visita da reumatologo e specialista in medicina interna.

 

Marco Castellazzi
Risponde: Marco Castellazzi

 

 

 

 


 

Planisfero nuovi iscritti al sito www.studiocastellazzi.com

Seguici su Facebook

Traduci il sito per me

Traduci in ogni lingua per me

 

web

Sondaggio

Dimagrire
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
Totale dei voti:
Primo voto:
Ultimo voto:
La Sessualita'
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
  • Voti: (0%)
Totale dei voti:
Primo voto:
Ultimo voto:

QR code

Questo portale non gestisce cookie di profilazione, ma utilizza cookie tecnici per autenticazioni, navigazione ed altre funzioni. Navigando o chiudendo questo messaggio, si accetta di ricevere cookie sul proprio dispositivo. Per saperne di più, clicca su "Approfondisci".