Artrite
Indice articoli
Artrite
Un atteggiamento positivo verso la malattia è fondamentale per poterla sopportare. Altrimenti, potrebbe compromettere lo stato d'animo e far sì che sintomi e dolori peggiorino invece di migliorare.
Consigli per alleviare i dolori dell’artrite reumatoide
L’artrite reumatoide è una malattia cronica che si verifica quando una o più articolazioni si infiammano provocando dolore, gonfiore e rigidità.
Essendo una malattia degenerativa, i sintomi possono aumentare e peggiorare con il progredire della malattia stessa. Di conseguenza, la qualità di vita di chi ne soffre viene compromessa al punto da non riuscire più a svolgere normali attività di vita quotidiana che prima non presentavano alcun problema.
Le persone affette da artrite reumatoide possono deprimersi e angosciarsi perché una malattia cronica di questo tipo costringe a cambiare completamente stile e abitudini di vita e iniziare una dura lotta contro sintomi dolorosi e difficili da controllare.
La buona notizia è che grazie ai progressi della medicina e della ricerca sono stati sviluppati trattamenti e routine che permettono di migliorare la qualità di vita delle persone che devono combattere con questo grave problema di salute.
La cosa più importante è che i pazienti si impegnino a lottare contro la malattia e non desistano qualora ci fossero delle ricadute.
Nella maggior parte dei casi, non è possibile curare completamente l’artrite reumatoide. Tuttavia, tenendo presenti alcuni consigli e raccomandazioni si possono alleviare molti sintomi dell’artrite e riuscire a condurre una vita normale.
- Indietro
- Avanti >>