Cioccolato antirughe
Cioccolato che cancella le rughe
Un team di ricercatori della Cambridge University ha messo a punto un nuovo tipo di cioccolata, chiamata Esthechoc, in grado di eliminare le rughe e ringiovanire la pelle.
Secondo gli esperti inglesi, mangiare una barretta di 7,5 grammi al giorno di Esthechoc produce effetti visibili dopo appena 3 settimane.
L'effetto “ringiovanente” sarebbe da attribuire agli alti livelli di antiossidanti. Tra l'altro, una barretta di Esthechoc – che contiene il 72 per cento di cacao – ha solo 38 calorie.
Stando ai dati delle analisi, una barretta contiene la stessa quantità di antiossidanti di un filetto di salmone e la stessa quantità di polifenoli di 100 grammi di cioccolato fondente.
I test hanno coinvolto 3mila volontari fra i 50 e i 60 anni, verificando un miglioramento della pelle dei soggetti analizzati.
A beneficiare di Esthechoc è soprattutto l'afflusso di sangue, che aumenta l'ossigenazione della pelle, migliorando di conseguenza l'aspetto.
Esthechoc sarà commercializzato in confezioni con 21 barrette, in modo da far rispettare un "dosaggio" di una barretta al giorno per 3 settimane.